Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, grosso nido di vespa velutina a San Romolo: intervengono i vigili del fuoco

I calabroni asiatici minacciano le api, la produzione di miele, l’ecosistema e gli uomini

Più informazioni su

Sanremo. Intervento dei vigili del fuoco per un nido di vespa velutina. E’ successo questa mattina a San Romolo.

Un grosso nido di calabroni asiatici, che da qualche anno hanno ormai invaso l’estremo ponente ligure, minacciando le api, la produzione di miele, l’ecosistema e gli uomini, era posto su un albero nei pressi del viadotto.

Questo tipo di vespa, originaria del sud-est asiatico, è molto pericolosa perché presenta un comportamento abbastanza aggressivo nei confronti dell’uomo. Della rimozione se ne stanno occupando le autorità competenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.