Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, decine di ettari di bosco bruciati. Aperta un’inchiesta per incendio doloso fotogallery

Il rogo sarebbe partito da due punti, distanti circa 50 metri

Sanremo. Sono decine gli ettari di bosco bruciati nel devastante incendio divampato ieri sera nell’entroterra matuziano, tra Coldirodi e il centro di Sanremo, in località Gozo Superiore. Sul caso, i carabinieri forestali indagano per incendio doloso. Le fiamme, infatti, sarebbero partite da due roghi distinti, lontani circa 50 metri l’uno dall’altro.
Testimoni, inoltre, hanno affermato di aver visto alcune persone nelle vicinanze del luogo in cui, pochi istanti dopo, sono divampate le fiamme.

Gli investigatori stanno visualizzando i filmati delle telecamere presenti nell’area, per risalire ai colpevoli.

Per spegnere l’incendio, ed evitare che il fronte fuoco minacciasse le abitazioni, una ventina di vigili del fuoco ha lavorato tutta la notte insieme a 25 volontari anticendio. A dar manforte alle squadre a terra, questa mattina hanno operato anche elicotteri, che hanno effettuato diversi lanci di acqua.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.