La giornata

Pontedassio, riuscita la passeggiata nella natura da Villa Guardia al Santuario della Maddalena

I pellegrini hanno potuto godere dei magnifici profumi del bosco dopo la pioggia e dello stupendo panorama che offre la vista dei paesi della vallata

Pontedassio. Pochi i pellegrini che partiti da Villa Guardia hanno potuto godere dei magnifici profumi del bosco dopo la pioggia e dello stupendo panorama che offre la vista dei paesi della vallata tutti in fila: Chiusavecchia, Borgoratto, Chiusanico, Torria, Sarola, Olivastri.

Raggiunto il fresco bosco del Santuario della Maddalena si è potuto condividere il pranzo al sacco in compagnia e apprezzare la buonissima insalata di riso offerta dalla parrocchia di Lucinasco dopo la messa solenne.

Incantevole il concerto dell’Ensemble La Redonda diretto dalla bravissima Tiziana Zunino accompagnata da Cecilia Borelli, Marcello Repola e Davide Baglietto. La voce stupenda di Cristina Rovaldi ha esaltato i brani di Stefano Landi, Guillaume de Machault, Antonio Valente e Bartolomeo Tromboncino. Il concerto che fa parte della IV edizione dei concerti del lago di Lucinasco ha accompagnato la lettura di brani della Divina Commedia “Inferno e Paradiso” eseguita da Don Stefano Mautone.

Armonia e melodia perfettamente adatte al complesso della Chiesa medievale dedicata a Santa Maria Maddalena. Al ritorno i pellegrini hanno potuto visitare l’Oratorio San Carlo Borromeo in Villa Guardia e apprezzare la merenda offerta dalla Associazione Madonna della Neve per il Cenacolo. L’appuntamento è per il prossimo anno.

Doverosi i ringraziamenti a chi ha reso possibile il progetto: Don Stefano Mautone Parroco di Lucinasco e Chiusavecchia, Paolo e Romano soci della Associazione Madonna della Neve per il Cenacolo per la costruzione della passerella e la pulizia del sentiero, Patricia della Associazione Madonna della Neve per il Cenacolo per la merenda.

Più informazioni
commenta