Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rimorchiatore perde nafta nel porto degli Scoglietti, capitaneria in azione per contenere lo sversamento fotogallery

La chiazza oleosa aveva raggiunto la spiaggia delle Calandre

Ventimiglia. Si sta facendo il possibile per contenere all’interno del porto il carburante rilasciato in mare da un rimorchiatore impegnato nei lavori all’approdo degli Scoglietti ieri pomeriggio.

La chiazza oleosa si era dispersa fino a raggiungere la costa all’altezza della spiaggia delle Calandre. L’intervento della capitaneria di porto – con motovedette in supporto anche da Sanremo – consiste nel posizionare delle “panne” assorbenti che delimitino l’area dello sversamento e impediscano la fuoriuscita del combustibile all’esterno del perimetro delle dighe foranee.

Al momento non sono giunti aggiornamenti sulle analisi dell’Arpal e quindi, attualmente, non è stato emesso alcun divieto di balneazione è stato emesso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.