Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ospedaletti alla conquista della ciclabile, raggiunto un accordo sulla proprietà

Il sindaco Cimiotti aveva espresso l'intenzione di comprare il proprio tratto da Area24

Imperia. Vertice “interforze” in Provincia tra gli otto Comuni soci di Area24, i liquidatori della società, Filse, Amaie Energia e Banca Carige che si sono riuniti per dare una risposta alla proposta avanzata dal sindaco di Ospedaletti di acquisto del vecchio sedime ferroviario e del tratto di ciclabile che si snoda sul territorio della Città delle Rose.

All’incontro, tenutosi questa mattina, erano presenti anche il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri e il presidente di Amaie Energia Andrea Gorlero.

La società partecipata da Palazzo Bellevue e da Riva e Santo Stefano, il cui core business è la gestione del servizio di raccolta differenziata, sta valutando la richiesta dei liquidatori di Area24 che vorrebbero circa due milioni e trecentomila euro per il subentro della stessa Amaie nella gestione della ciclopista da San Lorenzo a Sanremo (quest’ultima già proprietaria del proprio tratto).

A rompere le fila delle amministrazioni concordi nell’accettare il piano predisposto da Gorlero era stato il primo cittadino di Ospedaletti Daniele Cimiotti, il quale ha rivendicato per il Comune la possibilità di acquisire direttamente la titolarità del sedime che corre sul suo lungomare.

Un accordo in questo senso sarebbe stato raggiunto oggi. Se la cifra che dovrà sborsare il Municipio è ancora riservara (in mancanza di un atto ufficiale), ci sarebbe un’intesa tra tutti i soggetti coinvolti al fine di lasciare che Ospedaletti sia l’unico altro ente locale che diventerà proprietario di una parte della Cycling Riviera.

Un obiettivo quasi raggiunto da Cimiotti che in campagna elettorale aveva puntato molto sulla valorizzazione della pista ciclabile per dare nuovo slancio all’economia cittadina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.