Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lutto a Bordighera, è morto lo storico panettiere Vincenzo Sciacca

I bordigotti lo ricordano con affetto, a bordo della sua Ape rossa, con il cappello e il sigaro

Più informazioni su

Bordighera. E’ morto a 84 anni Vincenzo Sciacca, storico panettiere del centro storico. Per decenni, in via Circonvallazione, aveva gestito il forno insieme alla moglie Rosa e ai figli.
Generazioni di bordigotti ricordano ancora le sue pizze e le sue focacce squisite. Oltre al pane, sfornava altre prelibatezze, come brioche e torte. Vincenzo Sciacca era anche appassionato di fisarmonica e amava spostarsi a Bordighera a bordo della sua Ape, sempre con il berretto e il sigaro.

A fine 2016 aveva perso il figlio Filippo, morto a 59 anni. Lascia la moglie Rosa e i figli Franca, Angela, Emanuela e Roberto.

I funerali si svolgeranno martedì 9 luglio alle 15.30 presso la parrocchia di San Nicolò a Borghetto, frazione in cui viveva.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.