Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, tre vescovi per la Madonna del Carmelo in borgo Cappuccini al Prino foto

Alle 20.45 la messa celebrata da Alberto Maria Carreggio, domani sera solenne processione con Borghetti e lumini sul mare

Imperia.  Tre vescovi sono attesi al Prino, borgo Cappuccini,  tra stasera e domani  per le celebrazioni  della Madonna Del Carmelo, patrona della parrocchia di San Benedetto Revelli.

Il parroco don Stefano Caironi, sostenuto da tutta la comunità religiosa portorina  ha voluto fare le cose in grande stile: stasera, alle 20.45 la messa sarà celebrata  dal  vescovo emerito di Ventimiglia-Sanremo Alberto Maria Careggio.

Domani mattina a dirigere la funzione  sarà, invece, il vescovo emerito di Albenga-Imperia  Mario Oliveri.

Domani sera rito solenne e processione notturna guidata dall’attuale vescovo di Albenga-Imperia, Guglielmo Borghetti.

La messa di stasera sarà  animata dalla Corale dell’Oratorio di San Pietro con canti tradizionali in dialetto.

Domenica si  comincia alle 10.30 con il rito officiato da monsignor Oliveri che renderà ufficiale “l’affidamento della parrocchia di San Benedetto  Revelli al Cuore Immacolato di Maria”.

Alle 20.45. monsignor Borghetti guiderà la messa solenne e la processione notturna lungo le vie del borgo con “scorta d’onore della Madonna” a cura  Confraternita a cura del Circolo Borgo Cappuccini e con l’accensione dei lumini a bordo di gozzi, barche e pescherecci.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.