Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, sopralluogo all’Inps Comune e “Giraffa”: trovato l’accordo per l’abbattimento delle barriere fotogallery

In via Siffredi prevista l'installazione di passerelle per elevare la strada a livello marciapiede

Imperia. Sopralluogo ok nella tarda mattinata di oggi in via Siffredi Comune e “Giraffa a rotelle” l’associazione che si batte per i diritti dei disabili.

riviera24 - Sopralluogo Comune Giraffa a Rotelle sede Inps

Presenti per l’amministrazione l’assessore ai Lavori pubblici Ester D’Agostino, il dirigente Alessandro Croce e il geometra Flavio Mela.

Dopo oltre un’ora di consulto le parti hanno trovato un accordo: grazie all’installazione di apposite passerelle il marciapiede sarà elevato a livello strada per permettere a chi si muove in carrozzina di poter accedere ai locali dell’Inps.

Ora si attende solo il via libera dell’ufficio Viabilità e del comandante della Polizia municipale Aldo Bergaminelli che non dovrebbero tardare. Tempi previsti di realizzazione entro il mese prossimo.

Ieri una delegazione della “Giraffa” guidata da Michela AloigiLucio Garzia  aveva improvvisato una sorta di blitz in Comune per rappresentare il problema che si protrae da anni ed era stata ricevuta da Carlo Sacchetti  capo di Gabinetto del sindaco Claudio Scajola.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.