Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, il Coro Cantores Bormani festeggia i 40 anni con un concerto nell’oratorio di piazza Pagliari foto

A seguire il pubblico è stato accompagnato per una passeggiata tra i palazzi storici del Parasio

Imperia. Domenica 7 luglio, nella splendida cornice dell’oratorio di San Pietro prima e di piazza Pagliari poi si è svolto il concerto per festeggiare il 40esimo compleanno del Coro Cantores Bormani. Un foltissimo pubblico ha letteralmente invaso l’oratorio per ascoltare la magistrale esecuzione dei Cantores Bormani diretti da Graziella Marengo a cui si e poi aggiunta l’ottima OpenOrchestra diretta da Marco Reghezza.

Al termine delle applauditissime esecuzioni il pubblico è stato accompagnato per una passeggiata tra i palazzi storici del Parasio dal corteo del Comitato di Sotto Tina, per l’occasione in raffinati abiti rinascimentali. Al termine della passeggiata durante la quale sono stati letti passi di cronache di epoche lontane, il pubblico si è radunato in piazza Pagliari dove, al termine della gradita ed apprezzata esibizione dei figuranti di Sotto Tina, il Coro ha concluso la serata proponendo brani polifonici profani rinascimentali terminando con Veggiu Paraxiu, composta dal corista Angelo Sampietro, aggiungendo un tocco di affascinante nostalgia. E per finire un bische ha coinvolto ex coristi ed ex direttori presenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.