Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, firmata la convenzione tra Protezione Civile Comunale e SS Trinità sulla squadra nautica

Grazie alla convenzione saranno svolte due diverse attività: quella di soccorso marittimo e quella della squadra sub, che in caso di necessità potrà intervenire in ausilio e coordinata dalla Capitaneria

Imperia. Il sindaco Claudio Scajola ha sottoscritto nella giornata di ieri, mercoledì 17 luglio, la convenzione tra la Protezione Civile Comunale e il Nucleo Emergenza SS Trinità sull’utilizzo della squadra nautica.

Grazie alla convenzione saranno svolte due diverse attività: quella di soccorso marittimo e quella della squadra sub, che in caso di necessità potrà intervenire in ausilio e coordinata dalla Capitaneria. Presenti alla firma l’assessore alla Protezione Civile, Simone Vassallo, e i volontari delle due squadre.

«Vogliamo creare maggiore sinergia tra squadra comunale e la SS Trinità. La convenzione è un primo passo che ci permette di avere la squadra nautica della Città di Imperia – ha sottolineato il sindaco Claudio Scajola . Stiamo lavorando per rendere il sistema di protezione civile sempre più efficiente, con importanti novità che presenteremo a breve. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i volontari per il loro prezioso contributo».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.