Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Campionato italiano under 19-21 sbarca a San Bartolomeo al Mare, tante iscrizioni alla prima edizione ligure fotogallery

Gli organizzatori ovvero la Polisportiva Riviera Volley e la Gv Sport di Sanbart esprimono la loro contentezza per il raggiungimento degli obiettivi prefissati

San Bartolomeo al Mare. «Siamo partiti in sordina, un po’ perché è la prima edizione ligure della tappa del campionato italiano under 19 – 21 e un po’ perché in Liguria il settore giovanile del beach volley è poco partecipato – fanno sapere gli organizzatori – ma nell’ultimo giorno la tappa dal 1 al 4 luglio di San Bartolomeo al Mare ha richiamato un ottimo successo di iscrizioni ovvero 24 per le donne under 19 e 16 per i ragazzi per under 21».

Gli organizzatori ovvero la Polisportiva Riviera Volley e la Gv Sport di Sanbart esprimono la loro contentezza per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. «Inoltre – spiega Beppe Privitera – siamo molto contenti per l’aspetto turistico. Infatti il 99% delle squadre è di fuori provincia e più del 80%  è di fuori regione. Un risultato che ci gratifica perché evidenzia come il connubio sport – turismo funzioni.

Però rimane il rammarico sportivo che molti giovani della provincia di Imperia non siano stati stimolati a d iscriversi ad una manifestazione di caratura nazionale per confrontarsi in questo sport e crescere conoscendo nuove realtà, sicuramente un’occasione perduta per il volley e beach volley del ponente ligure.

Il tutto è organizzato con il patrocinio e contributo del comune di San Bartolomeo al Mare, ufficio Iat – circolo incontro – regione Liguria – Fipav Italia – Liguria – ponente. Le gare inizieranno oggi presso il centro sportivo con piscina Gv sport, campi al mare e centrale presso piscina, con le categorie under 19 maschile e femminile».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.