Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Domani la cerimonia del 75°anniversario dell’eccidio di Molini di Triora

Il programma della manifestazione

Molini di Triora. Si svolgerà domani, sabato 6 a Molini di Triora la cerimonia per il 75° anniversario dell’Eccidio di Molini di Triora avvenuto il 4 luglio 1944 col seguente programma:

Alle 17 davanti al cippo eretto sul luogo esatto dell’eccidio verrà celebrata la Messa dal Parroco don Nuccio Garibaldi, a seguire la deposizione di una corona e la commemorazione ufficiale tenuta dal sindaco di Molini di Triora Manuela Sasso e dal neo eletto presidente del consiglio comunale di Molini di Triora Gianluca Ozenda.

Domenica 7 i tragici fatti verranno ricordati anche ad Andagna, in questa frazione nella stessa circostanza dei fatti di Molini vennero uccise otto persone innocenti, qui il programma prevede alle ore 10,30 la Messa in Chiesa Parrocchiale celebrata dal Parroco don Vincenzo Avocadi e a seguire la commemorazione ufficiale tenuta davanti al cippo che ricorda le vittime di Andagna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.