Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borgomaro, benedizione dei veicoli al 12esimo raduno auto e moto d’epoca a Maro Castello foto

Da parte del parroco don Matteo Boschetti, assistito dal diacono Alex Dellerba

Borgomaro. Domenica 14 luglio, presso la frazione Maro Castello del Comune di Borgomaro in valle Impero, a margine del 12* raduno auto e moto d’epoca, Memorial “Beppe Simula” è stata effettuata la benedizione dei veicoli e dei conducenti degli stessi, da parte del parroco don Matteo Boschetti, assistito dal diacono Alex Dellerba.

«Quando si benedice un’automobile non si pronuncia una formula magica su di essa né si asseconda un’usanza tradizionale e priva di senso, ma si invoca il Signore perché guardi con amore le persone che ne faranno uso, le protegga nei loro viaggi e sia il loro compagno di cammino. Come dice lo stesso rituale delle benedizioni dei veicoli, coloro che si porranno alla giuda dell’auto useranno perizia e prudenza e considereranno Dio come il loro continuo compagno di viaggio» – fa sapere il parroco.

(Foto di Carenzo)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.