Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Riva Ligure il concerto di beneficenza dei “Nuovi Solidi”

In favore della onlus ENEA (European Neuroblastoma Association) che ha lo scopo di raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica volta allo studio e alla cura del neuroblastoma

Riva Ligure. Il 18 luglio alle ore 21:00 a Riva Ligure (Piazza Ughetto) avrà luogo il concerto di beneficenza dei “Nuovi Solidi”, tribute band sanremese di Lucio Battisti, in favore della nostra ONLUS.

L’associazione ENEA – European Neuroblastoma Association è una ONLUS creata e diretta da genitori che ha lo scopo di raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica volta allo studio ed alla cura del neuroblastoma, una neoplasia pediatrica ad alta malignità che è la prima causa di morte per malattia in età prescolare. Le risorse raccolte durante il concerto verranno impiegate per finanziare un progetto di ricerca internazionale di drug repurposing realizzato in collaborazione con la fondazione di genitori inglesi aPODD ed i Laboratori di oncologia dell’Università svedese di Lund.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.