Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, ritardo nei pagamenti. Scioperano i dipendenti della Manital Idea Spa

Proclamato dalle segreterie regionali di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Fast Mobilità, Ugl TAF e Orsa Ferrovie

Ventimiglia. Le segreterie regionali di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Fast Mobilità, Ugl TAF e Orsa Ferrovie hanno proclamato, per domani venerdì 14 giugno, lo sciopero dei dipendenti della ditta Manital Idea Spa.

Nella nota a firma delle sigle sindacali si legge che esse esprimono «disappunto per l’ennesimo ritardo nei pagamenti degli stipendi da parte della ditta che ha in appalto la pulizia nelle stazioni della Liguria tra le quali Ventimiglia, Sanremo, Savona, Genova, Sampierdarena e La Spezia Centrale».

E ancora: «Non avendo avuto risposte positive nell’incontro del 3 giugno scorso in Prefettura volto ad avere garanzie sul pagamento regolare degli stipendi, ritenuti assolti gli obblighi previsti dalla legge e dalla regolamentazione provvisoria del settore degli appalti ferroviari proclamano una prima azione di sciopero dei lavoratori degli appalti ferroviari dipendenti.
Per i sopracitati motivi i lavoratori incroceranno le braccia per metà prestazione lavorativa il giorno 14 giugno».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.