Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennis, Open di Francia: Fognini eliminato da Zverev agli ottavi

Raggiunge però un traguardo storico ovvero l’ingresso nell’esclusivo club dei top ten

Taggia. Si conclude agli ottavi l’avventura Fabio Fognini all’Open di Francia.

L’armese al Roland Garros 2019, prima ha sconfitto ai 64esimi di finale il connazionale Andreas Seppi, poi ha domato l’argentino Federico Delbonis in quattro set e ha battuto Roberto Bautista Agut sulla terra battuta di Parigi, ieri però ha perso per 3-6, 6-2, 6-2, 7-6 in due ore e 53′ di gioco contro il tedesco Alexander Zverev.

Il 32enne di Arma di Taggia oggi ha comunque raggiunto un traguardo storico ovvero l’ingresso nell’esclusivo club dei top ten. Con Fognini l’Italia colma un vuoto epocale che durava da 40 anni quando Corrado Barazzutti trascorse la sua ultima settimana nel club. Fabio è perciò il terzo italiano a varcare questa soglia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.