Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Taggia, tutto pronto per il torneo di basket “Canestrello” foto

Parteciperanno otto squadre provenienti da diverse regioni italiane

Taggia. Nelle giornate del 14, 15 e 16 giugno si terrà il torneo di Basket Canestrello riservato alla categoria under 13 organizzato dall’Olimpia Basket Taggia.

Locandina Torneo canestrello A4_2019

Le partite si svolgeranno su due campi, Ruffini Taggia e polo sportivo di Valle Armea. Parteciperanno 8 squadre provenienti da diverse regioni italiane tutte di buon livello: oltre ai padroni di casa dell’Olimpia Taggia, l’Eteila Aosta, Auxilium Collegno, Montemurlo Basket, My Basket Genova, Conte Verde Rivoli, San Mamolo Bologna e l’Olimpo Alba allenata da Alessandro Abbio, ex giocatore di diverse squadre italiane e della nazionale e vincitori di tre scudetti e coppe europee con la Virtus Bologna.

Il torneo Canestrello nasce dalla volontà della dirigenza dell’Olimpia basket Taggia di coniugare sport e territorio. La nostra associazione vive intensamente della collaborazione fra società sportiva, comune di Taggia e offerte provenienti dalla realtà della zona: il turismo, il mare e i prodotti tipici. Il Canestrello è il prodotto tipico della tradizione di Taggia insieme all’oliva e al suo olio. La speranza degli organizzatori è di offrire, a chi partecipa al torneo “Il Canestrello”, oltre ad una proposta sportiva di livello, un gradevole soggiorno in un periodo in cui il mare e il territorio offrono il meglio di sé.

«Momento culmine della manifestazione la premiazione sabato alle 18 presso il bellissimo Castello di Taggia al seguito degli sbandieratori del sestiere Cuventu di Ventimiglia. Il torneo organizzato con la collaborazione dei genitori dell’Olimpia Basket è all’insegna dei valori della lealtà sportiva e dell’amicizia. Un ringraziamento particolare all’assessore al turismo Barbara Dumarte e allo sport Raffaello Bastiani» – dicono gli organizzatori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.