Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Taggia, il mondo della politica in ritiro spirituale nel Convento dei Domenicani

Sindaci e amministratori imperiesi hanno partecipato all'evento conclusivo del "cammino" organizzato dalla Diocesi

Taggia. Il mondo della politica e gli amministratori imperiesi in ritiro spirituale, questa sera, presso il Convento dei Domenicani dove il vescovo Antonio Suetta ha dato appuntamento per la serata conclusiva del “cammino” attraverso le tematiche sociali, organizzato dalla Diocesi di Ventimiglia-Sanremo.

sindaci ritiro spirituale taggia suetta

“La carità regina delle virtù sociali” è il tema di quest’anno che prende spunto dal magistero dei papi, rilanciato dalle ultime encicliche di Benedetto XVI° e Papa Francesco.

All’evento conclusivo del percorso iniziato nel mese di ottobre, hanno partecipato i volti più conosciuti della politica locale. A partire dal sindaco Mario Conio (padrone di casa), Gaetano Scullino, Alberto Biancheri, Giorgio Giuffra, l’assessore all’ambiente di Bordighera Marzia Baldassarre e altri primi cittadini della costa come dell’entroterra.

La serata ha preso il via con una conferenza tenuta dal direttore della formazione del carcere di Valle Armea, nella quale sono stati approfonditi temi di carattere sociale, sviluppati in una prospettiva cristiana. Al termine, la messa ha preceduto il rinfresco che si è tenuto all’ombra dell’ulivo secolare del convento di San Domenico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.