Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, lunghi applausi per “La Traviata” di Verdi al Teatro dell’Opera del Casinò foto

Oltre settanta i professionisti coinvolti, tra orchestra, coro, ballerini e cantanti

Sanremo. Pieno fino all’inverosimile, il Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo ha salutato calorosamente ieri sera la prima produzione completa dell’Associazione Sanremo Lirica, “La Traviata” di Giuseppe Verdi.

Nonostante la sostituzione all’ultimo minuto di Violetta (Anna Delfino, brillantissima soprano di Savona, ha preso il posto dell’indisposta Fiorella Di Luca, che è rimasta tra le quinte a supportare i colleghi) lo spettacolo tanto atteso, che ha riportato a Sanremo la grande Opera con lo scopo di creare quanto prima un programma annuale stabile, è stato all’altezza delle più lusinghiere aspettative.

Dopo l’esecuzione dell’Inno di Mameli a inizio concerto in occasione della Festa della Repubblica, il direttore Cesare Depaulis ha liberato l’arte e la professionalità degli oltre settanta professionisti coinvolti, tra orchestra, coro, ballerini e ovviamente cantanti, suscitando emozione tra il pubblico che non ha mancato di sottolineare con lunghissimi applausi i vari passaggi del capolavoro verdiano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.