Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, gli alunni dell’istituto tecnico turistico ottengono la certificazione “Trinity” foto

Un gruppo di studenti delle seconde e terze ha superato brillantemente gli esami, conseguendo la certificazione pari al livello B1 del QCER per la lingua inglese

Più informazioni su

Sanremo. Importanti risultati sulle competenze linguistiche per gli alunni del “Ruffini-Aicardi” di corso Cavallotti. Soddisfazione anche per il primo anno di Alternanza Scuola Lavoro per il Professionale Sociosanitario.

Un gruppo di alunni delle seconde e terze dell’Istituto Tecnico per il Turismo di Sanremo ha superato brillantemente gli esami Trinity , conseguendo la certificazione pari al livello B1 del QCER per la lingua inglese. Un risultato importante, considerata l’importanza delle lingue straniere nel quadro orario
dell’Istituto Tecnico per il Turismo, che attesta competenze su produzione scritta e orale in lingua.

L’istituto per il turismo di Sanremo potenzia le competenze linguistiche degli studenti con vari progetti quali lo stages linguistico a Malta per l’inglese, cineforum per francese e spagnolo, spettacoli teatrali in lingua, attività di Alternanza Scuola Lavoro a contatto con turisti stranieri.

Soddisfazione anche per il primo anno di Alternanza Scuola-Lavoro per gli alunni del l’Istituto Professionale Sociosanitario che è ormai giunto alle classi del triennio. La scuola ha stipulato convenzioni con enti e strutture del sociale che hanno accolto gli studenti, coinvolgendoli in importanti esperienze formative.

Il giudizio positivo da parte delle strutture accoglienti e da parte degli studenti, conferma l’interesse per
questo corso di studi relativamente nuovo nella nostra zona. Tra le strutture convenzionate con l’iis “Ruffini-Aicardi” si citano le scuole per infanzia Montessori, Raggio di Sole, IC Arma di Taggia, Ventimiglia e Camporosso, Casa Famiglia di Taggia e Ventimiglia, Opera Don Orione, Leo Club e altre ancora.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.