Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le selezioni di “SanremoJunior” 2020 fanno tappa in Germania foto

Il prescelto rappresenterà la propria nazione sul palco del Teatro Ariston alla finale mondiale

Più informazioni su

Sanremo. A Ludwigsburg (Stoccarda) è stato siglato l’accordo quinquennale tra l’organizzazione di “SanremoJunior” e l’associazione “Amo l‘Italia”, per la selezione nazionale del concorso canoro per giovanissimi tra i 6 ed i 15 anni, riservata a partecipanti di nazionalità o di cittadinanza tedesca.

La Germania si va ad aggiungere alla rete di nazioni dove si selezionano annualmente i partecipanti a “SanremoJunior” e decretano il prescelto che le rappresenterà sul palco del Teatro Ariston di Sanremo alla finale mondiale. L’ultima edizione dello scorso 1° maggio ha registrato il record di partecipazione con ben 22 nazioni provenienti da 5 continenti. L’accordo è stato firmato dal fondatore e presidente di “SanremoJunior” – Cav. Uff. Paolo Alberti – e dal presidente di “Amo l’Italia” – Dottor Pasquale Immobile – presenti anche il direttore artistico, Franco Potenza, ed il responsabile delle relazioni esterne ed addetto stampa, Stefano Caporale.

“Questo accordo ci rende particolarmente fieri – ha dichiarato Alberti - perché da sempre Sanremo ha avuto con la Germania un rapporto privilegiato per la nostra esportazione dei fiori in questo Paese e per incoming di turisti tedeschi nella nostra città. Aver trovato un’Associazione come “Amo l’Italia” che porterà ancor più il nome di Sanremo nelle scuole di musica e canto in Germania, rafforzando ancor più il legame culturale tra i due Paesi, è un motivo di grande soddisfazione. La partecipazione dall’edizione 2020 alla Finale Mondiale di “sanremoJunior” di un rappresentante della Germania, rafforzerà ancor più questo legame”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.