Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La polizia al convegno “Fenomeni migratori: profili normativi internazionali e nazionali” foto

L’obiettivo dell’incontro è fornire al personale informazioni qualificate sulle origini e lo sviluppo dei flussi migratori e sulla normativa nazionale e internazionale che si occupa del fenomeno

Più informazioni su

Imperia. Si è tenuto stamane presso la sala multimediale della Camera di Commercio un seminario sul tema “Fenomeni migratori: profili normativi internazionali e nazionali”.

Il convegno si inserisce nel calendario degli incontri aventi ad oggetto l’aggiornamento professionale previsti per tutto il personale della Polizia di Stato in servizio in provincia. La conferenza è stata condotta da illustri relatori: la dottoressa Baldini, secretary general dell’istituto internazionale di diritto umanitario di Sanremo, il professor Moreno, esperto delle Migrazioni presso l’istituto internazionale di Diritto Umanitario di Sanremo e il commissario Capo della Polizia di Stato dottor Carabei, coordinatore del centro di cooperazione di polizia e dogana di Ventimiglia.

L’obiettivo dell’incontro è quello di fornire al personale informazioni qualificate sulle origini e lo sviluppo dei flussi migratori e sulla normativa nazionale e internazionale che si occupa del fenomeno, per poi passare ad una discussione sui profili applicativi delle norme che governano l’attività quotidiana degli operatori di polizia deputati alla trattazione del fenomeno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.