Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, riaprirà al pubblico la storica Civica Galleria “Il rondò”

«Ospiterà esposizioni di qualità», ha dichiarato l'assessore alla Cultura Marcella Roggero

Imperia. L’amministrazione guidata dal sindaco Claudio Scajola è pronta a riaprire la storica Civica Galleria “Il Rondò” di Piazza Dante. La proposta, insieme a un apposito regolamento, sarà presentata nel corso del prossimo consiglio comunale. La sede era stata adibita negli ultimi anni a punto IAT istituzionale.

«La Galleria – spiega l’assessore alla Cultura, Marcella Roggeropotrà essere concessa per lo svolgimento di esposizioni d’arte, documentarie o fotografiche. Riteniamo che debba essere uno spazio per appuntamenti di livello, per cui le istanze dovranno essere corredate da un progetto probante la qualità della produzione artistica.

Si tratta di un altro spazio restituito alla cultura in città ed è un segnale importante della volontà di rendere Imperia viva anche attraverso una nuova vitalità culturale».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.