Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Mirazur di Mentone eletto miglior ristorante del mondo

Si tratta di un riconoscimento importante per lo chef italo-argentino Mauro Colagreco che proprio a Ventimiglia acquista molte delle materie prime per creare i suoi piatti unici e ricercati

Il Mirazur di Mentone, a pochi passi dalla Riviera dei Fiori, è stato eletto miglior ristorante del mondo.

Il locale di Mauro Colagreco si è infatti aggiudicato il primo posto nella prestigiosa classifica dei “The word’s 50 best restaurants 2019“, pubblicata ogni anno dal 2002 dal mensile britannico “Restaurant”; un salto avanti di ben due posizioni rispetto allo scorso anno che avevano visto il ristorante sempre sul podio, ma come terzo classificato.

Si tratta di un riconoscimento importante per lo chef italo-argentino che proprio a Ventimiglia acquista molte delle materie prime per creare i suoi piatti unici e ricercati.

Al secondo posto troviamo il ristorante Noma di Copenhagen, mentre al terzo il ristorante spagnolo Asador Etxebarri. Il primo ristorante italiano lo si trova in ventiseiesima posizione e si tratta di Piazza Duomo di Alba. Le premiazioni hanno avuto luogo al Sands Theatre di Marina Bay a Singapore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.