Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il presidente Aiac di Imperia Vincenzo Stragapede partecipa al corso “Da calciatore a imprenditore“ foto

A tagliare il nastro Bruno Conti

Imperia. “Da calciatore a Imprenditore“, è partito oggi il corso a cui partecipa il presidente A.I.A.C. di Imperia Vincenzo Stragapede, nato dalla collaborazione tra il Credito Sportivo e l’Associazione Italiana Calciatori, organizzato nella storica sede dell’ICS a due passi da Piazza del Popolo.

A fare il proprio in bocca al lupo ai partecipanti nel primo giorno di questa terza edizione anche Bruno Conti, ex campione del mondo insieme al presidente A.I.C. Damiano Tommasi e il presidente I.C.S. Andrea Abodi. Tra i docenti un altro ex-campione del mondo Simone Perrotta.

Il corso ha registrato la presenza di 30 iscritti, tra cui molti calciatori ed ex calciatori: Zambrotta, Dalla Bona, D’Anna, Garics, Coppola per citarne qualcuno.

Molti gli ambiti trattati in questa primo giorno a Roma: dalla formazione per diventare imprenditori, alle opportunità offerte dalla convenzione AIC –ICS, passando dalla gestione degli impianti sportivi alle procedure per la
realizzazione e la riqualificazione degli impianti sportivi, alla scuola calcio secondo il modello formativo proposto dipartimento Junior Aic ed adottato dalle scuole calcio in collaborazione con Aic.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.