Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fervono i preparativi per “ValleXCrosia”: gara di mountain bike a Vallecrosia Alta

Sarà una grande festa per gli appassionati della MTB

Vallecrosia. Domenica 16 giugno andrà in scena ValleXCrosia. Fervono i preparativi per quella che sarà una gara ufficiale di mountain bike nella specialità Cross Country, una gara della F.C.I. (Federazione Ciclistica Italia) accessibile a tutti i tesserati della Federazione e ad altri enti.

La caratteristica Vallecrosia Alta sarà il palcoscenico privilegiato che ospiterà biker di ogni età e di ogni livello su un tracciato che comprende una parte di sentieri in terra, mulattiere, strade in cemento ed infine i tipici “carugi” dove i bikers transiteranno e dove sarà posizionato l’arrivo in Piazza del Popolo, proprio nel cuore del paese.

Tutto questo si è reso possibile grazie al coinvolgimento e alla sinergia di parecchie entità: gli assessorati allo Sport e Manifestazioni del Comune di Vallecrosia, l’Associazione Sportiva “Unbroken Racing Team” di Ventimiglia, la locale Associazione “Il Borgo Antico” e soprattutto alla passione di tanti volontari.

Oltre 40, che con costanza e tanta disponibilità hanno pulito i sentieri e resi praticabili anche per le escursioni a piedi. Un tipo di gara questa, che vedrà la partecipazione di biker locali e da altri provenienti dalle vicine Province e dal basso Piemonte.

La giornata, innanzi tutto sarà una grande festa per gli appassionati della MTB e per tutti coloro che avranno il piacere di trascorrere una giornata diversa, visitando le bellezze del borgo, assaporando i piatti tipici, ascoltando la musica, visitando gli stand dedicati e incitando gli atleti.

La partenza è prevista intorno alle 9.45 e l’arrivo verso le 12 con due passaggi in paese. La festa continuerà con il Pasta Party, la buona cucina, le premiazioni e tanta musica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.