La lettera

Diano Marina, medico aggredito da giostraio: l’opinione di una lettrice

«L'atteggiamento che ha avuto nei confronti del giostraio dimostra che probabilmente ha dei problemi di gestione della rabbia e dimostra che l' arroganza e la prepotenza prima o poi ci vengono rese con gli interessi»

Diano Marina generica

Diano Marina. Una lettrice commenta l’episodio che ha visto coinvolto un medico quarantenne, aggredito da un giostraio:

«Leggo proprio ora la notizia del medico che è stato aggredito, o meglio, del giostraio intervenuto a difendere una bambina. Perche è questo che bisogna vedere: una persona che ha ritenuto inadeguate le percosse di un papà nei confronti di una bimba piccola.

Mio padre ha sempre affermato che un uomo ha le mani pesanti e che se ci avesse picchiato ci avrebbe potuto fare del male. Ci sono altri metodi, che una persona ” di un certo livello” dovrebbe conoscere. Le “mani addosso” dovrebbero essere retaggio di una subcultura che tende più che all’educazione alla prevaricazione.

Da quel che si desume dall’atteggiamento che ha avuto nei confronti del giostraio dimostra che probabilmente ha dei problemi di gestione della rabbia, e se ha avuto la peggio dimostra che l’ arroganza e la prepotenza prima o poi ci vengono rese con gli interessi.

Trovo assurdo che nessuno si indigni: se picchiare i bambini viene tollerato o peggio guardato come metodo educativo, allora non ci meravigliamo se poi giornalmente la cronaca ci riporta gli effetti di questo stile educativo».

Più informazioni
leggi anche
Diano Marina generica
Il caso/2
Diano Marina, medico colpito sul lungomare: giostraio intervenuto per difendere la ragazzina ripresa con veemenza dal padre
diano marina lungomare
Il caso
Diano Marina, medico sgrida la propria figlia che si era allontanata: aggredito ne avrà per 40 giorni
diano marina generica
Il caso/3
Diano Marina, parla la compagna del medico colpito dal giostraio: «Vacanza finita ce ne andiamo via»
commenta