Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cambia la differenziata a Taggia. Parola d’ordine: «Informare e responsabilizzare» fotogallery

Dopo sei anni di introduzione del servizio, l'amministrazione Conio, ha deciso di introdurre migliorie per risolvere alcune criticità

Più informazioni su

Taggia. Cambia il sistema di raccolta differenziata. Dopo sei anni di introduzione del servizio, l’amministrazione Conio, ha deciso di introdurre migliorie per risolvere alcune criticità.

Raccolta differenziata nel comune di Taggia

La novità, tra le altre, che appare più significativa e quella dei codici a barre stampati sui sacchi per i rifiuti. In questa maniera si responsabilizza il cittadino, che sa che la “rumenta” da lui conferita sarà tracciabile e, sostanzialmente, avrà un nome e cognome.

I sacchetti “personalizzati” verranno distribuiti gratuitamente e il loro utilizzo è un passo importante per introdurre la tariffazione puntuale. Ovvero ognuno paga precisamente per quanti rifiuti produce. Un’altra novità e quella dell’introduzione del sacco di carta – per le utenze non domestiche – in sostituzione di quello in plastica: non biodegradabile. Il servizio di raccolta nel centro di Arma verrà modificato e, dove possibile, sarà introdotto il porta porta spinto.

Da parte di Dock’s Lanterna (la ditta che gestisce la raccolta in città) c’é la massima disponibilità a informare il cittadino e, al contempo, da parte del Comune non c’è nessuna intenzione sanzionatoria nei confronti dell’utenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.