Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, in pensione quattro prof del Montale fotogallery

Ultimo giorno di scuola per quattro docenti

Bordighera. Grande festa ieri all’istituto Montale di via Cagliari per salutare quattro professori al loro ultimo giorno di scuola. Alunni e colleghi si sono riuniti nell’atrio per condividere un rinfresco.
A lasciare le cattedre sono il ‘prof più amato della scuola': il docente di scienze Giuseppe Mastella, insegnante dal 1980, prima in provincia di Cuneo, poi di Imperia, dove ha insegnato, tra l’altro, nella scuola di don Bosco a Vallecrosia. Da 25 anni, invece, era docente al Montale. Così come Laura Ferrero, insegnante di Matematica da 38 anni, che lascia il Montale dopo 25.

Festa pensione professori Montale

In pensione anche Valerio Vittorini, docente di italiano, storia e filosofia dietro le cattedre da 41 anni. Napoletano, per 20 anni ha insegnato a Milano, poi in Marocco, poi all’università di Nizza e infine, per gli ultimi 6 anni al Montale.

Lascia la cattedra anche il docente di fisica Calogero Stancampiano, detto ‘Mario’.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.