Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, è morta Valerie Lester Browne: l’addio dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri e del museo Bicknell foto

Membro importante della "Clarence Bicknell Association" di Londra

Bordighera. L’Istituto Internazionale di Studi Liguri e il Museo Clarence Bicknell partecipano con profonda tristezza la grave notizia della scomparsa, avvenuta venerdì 7 giugno scorso a Hingham (USA) della scrittrice Valerie Lester Browne membro importante della “Clarence Bicknell Association” di Londra, più volte ospite dell’Istituto a Bordighera.

A Valerie Lester si deve la più completa e appassionata biografia sulla vita e le opere di Clarence Bicknell Marvels. the life of Clarence Bicknell: botanist, archaeologist, artist pubblicata a Leicester nel 2018, di cui l’Istituto Internazionale di Studi Liguri si è impegnato a curare la traduzione italiana, che sarà dedicata al ricordo amorevole della Studiosa e Amica scomparsa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.