Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera come il Giappone: una giornata per celebrare gli anziani

«E' un progetto su cui lavoriamo da tempo»

Bordighera. Anche la ‘Città delle Palme’ avrà una giornata per celebrare gli anziani. Lo ha annunciato il sindaco Vittorio Ingenito, rispondendo alla mozione presentata dal consigliere di minoranza Mara Lorenzi (Civicamente Bordighera) che aveva chiesto al consiglio comunale di «rendere omaggio ai cittadini novantenni e centenari, come a Bordighera si faceva fino all’avvento dei commissari, che hanno interrotto questa tradizione».

Alla richiesta il sindaco ha risposto annunciando di lavorare da tempo a un progetto, che porterà a Bordighera la festa Keirou no hi, la giornata dedicata agli anziani che si celebra in Giappone (dove è festa nazionale) il terzo lunedì di settembre. «Sarà l’occasione – ha detto Ingenito – Non solo di celebrare chi ha raggiunto il traguardo dei novanta o dei cento anni, ma di adoperarsi per rendere partecipi e attivi i nostri anziani all’interno della comunità».

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.