Nella bufera

Ata spa, l’azienda di igiene ambientale di Diano Marina: avviso di garanzia per il presidente Alessandro Garassini

Secondo l'accusa il professionista loanese avrebbe utilizzato per i propri spostamenti personali due mezzi della società

alessandro garassini

Diano Marina. Peculato. E’ questa l’accusa contenuta nell’avviso di garanzia che ieri la Guardia di Finanza di Savona ha notificato al presidente di Ata spa Alessandro Garassini.

Secondo l’accusa il professionista loanese, iscritto nel registro degli indagati, avrebbe utilizzato per i propri spostamenti personali due mezzi della società.

Sempre nella giornata di ieri le Fiamme Gialle avrebbero acquisito alcuni documenti presso gli uffici della società partecipata.

La nuova “tegola” arriva a distanza di due giorni dalla decisione del giudice del lavoro di rigettare le richieste dell’ex direttore generale Luca Pesce, che aveva chiesto un risarcimento di oltre 500 mila euro nella causa promossa contro la partecipata savonese per il licenziamento e la cessazione dell’incarico, in una lunga querelle giudiziaria che vede da tempo, dal 2017, un braccio di ferro tra l’ex dirigente e la società.

Giusto due settimane fa il tribunale fallimentare aveva dato via libera al concordato preventivo per l’azienda.

 

(foto Ivg)

commenta