Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Taggia e a Diano Marina arriva il tour letterario un “Mare d’Inchiostro”

Nove autori presenteranno le loro ultime opere durante quindici interessanti incontri dedicati ogni giorno a temi diversi, dal giallo, al romanzo rosa, fino alla saggistica

Imperia. Sarà un intenso luglio dedicato agli amanti della lettura quello offerto da “Mare d’Inchiostro”, il primo tour letterario della Liguria che porterà 9 autori in quattro città ed altrettanti locali delle provincie di Imperia e Savona (Arma di Taggia, Diano Marina, Andora e Albenga) a presentare le loro ultime opere durante quindici interessanti incontri dedicati ogni giorno a temi diversi, dal giallo, al romanzo rosa, fino alla saggistica.

sconosciuto

L’ “equipaggio” di Mare d’Inchiostro è formato da scrittori e scrittrici esordienti e affermati, appartenenti a diverse Case Editrici e provenienti dalla Liguria e dal Piemonte, tra loro sarà possibile incontrare i giornalisti Simonetta Vandone e Marco Vallarino, la scrittrice Claudia Semperboni, I giallisti Marco Terrone e Davide Bergo, il romanziere Danilo Balestra, la giornalista, studiosa e ricercatrice Anna Tamburini Torre, il giovane autore Giuseppe Fasuolo e lo scrittore Sergio Donna. Un gruppo di autori affiatati e pronti a regalare, ciascuno a modo proprio, un momento dedicato ai temi più interessanti della letteratura, cullati dalle fresche fronde degli alberi nei viali o le piazze più importanti delle città, a due passi dal mare o difronte ad un buon aperitivo.

Il Tour, creato ed organizzato da Luca Valentini che curerà anche tutte le presentazioni si snoda nel corso dell’intero mese di luglio dal martedì al venerdì, toccando ogni giorno una città diversa:

Tutti i martedì dalle 18,30 le tappe di Mare d’Inchiostro saranno ospitate dal Caffè letterario I Giardinetti di Albenga (SV) nella centralissima piazza del Popolo, dove si alterneranno: Simonetta Vandone che presenterà il suo “A simple story”, Claudia Semperboni con “La vita degli altri”, Danilo Balestra con “In fondo alla strada” e Davide Bergo con il giallo “Ore contate”.

Il mercoledì sempre dalle 18,30 appuntamento invece in via Genova 21 a Diano Marina (IM) presso il 900 Expo ancora con Davide Bergo, poi, Sergio Donna che proporrà il nuovissimo “Portoni di palazzi Torinesi”, Marco Vallarino con “Il cuore sul muro” e Marco Terrone con il suo “Fuori dal buio”.

Il giovedì, l’unica tappa serale del tour che si svolgerà dalle 21 nel caratteristico dehor della Torrefazione Globus di via San Lazzaro alla Marina di Andora (SV) dove si potrà conoscere ed apprezzare una seconda pubblicazione di Sergio Donna “Torèt, le fontanelle verdi di Torino” e ancora, l’opera prima di Giuseppe Fasuolo “La mietitrice”, per chiudere con Claudia Semperboni e il suo nuovo romanzo.

Ultima città ospitante, Arma di Taggia (IM) dove tutti i venerdì di luglio dalle 18,30 presso il Time Café di via Lungomare arriveranno, nell’ordine: Anna Tamburini Torre con il suo “Manuale straordinario per vivere la vita”, Marco Vallarino con “Il cuore sul muro”, Claudia Semperboni e “La vita degli altri” e Sergio Donna con “Portoni”.

Mare d’Inchiostro si avvale della promozione di Atene e Antea Edizioni, è sponsorizzato dalla Farmacia Revelli di Arma di Taggia e presentato dal brand culturale “Misteri di Liguria”.
È possibile trovare tutte le informazioni utili sugli autori, le opere e le date del tour visitando la pagina Facebook ufficiale di Mare d’Inchiostro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.