Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Imperia arriva l’Educamp con il rugby

Il sistema rugbistico imperiese al termine del camp avrà avvicinato circa 500 bambini alla disciplina

Imperia. Il caldo assoluto di questo periodo iniziale d’estate non ferma i bambini imperiesi dai 6 agli 11 anni. È ancora Educamp, il camp sportivo del Coni che si svolge tra il palazzetto dello sport, il parco urbano ed il campo di atletica “Lagorio” al Prino. E il rugby c’è, come sempre. Educamp, progetto del Coni per avvicinare i bambini a tutti gli sport in periodo successivo alla scuola, è ormai un appuntamento fisso da alcuni anni in città.

Il sistema rugbistico imperiese è presente con giocatori ed allenatori della franchigia provinciale Union Riviera e con i tecnici del settore giovanile dell’Imperia Rugby. Di fatto ci sono le menti organizzative e pensanti per la dimensione rugbistica giovanile, da Massimo Zorniotti ad Alessandro Castaldo, che ha il rilevante ruolo direttivo, a Giampiero Gianno.

In più c’è la sempre gradita presente dei “fratelli maggiori”, due reclute della under 18, Andrea Ardoino e Michelangelo Maggioli (di fatto inventiva e potenza). E ci sono ancora ben due settimane di attività in vista. I più piccoli saranno seguiti anche dalle esperte Mariuccia Reitano e Viviana Bousquet. Di fatto il sistema rugbistico imperiese al termine del camp avrà avvicinato circa 500 bambini alla disciplina. E dal 10 settembre Imperia Rugby con tutti i suoi tecnici sarà al campo “Pino Valle” di Regione Baitè ad attendere i bimbi e ragazzi conosciuti durante l’estate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.