Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vallecrosia, un’alunna dell’istituto Sant’Anna ai Campionati Internazionali di Giochi Matematici Bocconi Pristem

Sarà accompagnata dalla madre e dai suoi professori di Matematica e Scienze, Veronica Rulfo e Alessandro Bloise

Vallecrosia. Sabato 11 maggio un’alunna della classe terza media dell’Istituto Comprensivo Sant’Anna, Lena Broniarek, parteciperà alla prestigiosa finale nazionale dei “Campionati Internazionali di Giochi Matematici Bocconi Pristem”, che si svolgerà a Milano.

L’alunna si è classificata terza nella sua categoria, la C2, nelle semifinali provinciali tenutesi ad Arma di Taggia il 16 marzo scorso. Questo rappresenta un particolare motivo di orgoglio per la scuola, che da due anni sta attraversando un momento di grande difficoltà, e dimostra la bravura e la validità degli alunni che la frequentano.

Lena sarà accompagnata dalla madre e dai suoi professori di Matematica e Scienze, Veronica Rulfo e Alessandro Bloise, che hanno iscritto e seguito gli alunni della scuola ai giochi matematici per la prima volta quest’anno. L’iniziativa ha suscitato grande entusiasmo e passione negli studenti, motivandoli a competere e a cimentarsi nei problemi più difficili per mettere alla prova le loro abilità nella matematica e cercare di procedere nella selezione, come è riuscita a fare brillantemente Lena.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.