Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vallebona, terzo mandato per Roberta Guglielmi: «Ogni volta la mia candidatura è cresciuta» foto

«Porteremo avanti i progetti iniziati e avvieremo quelli pensati insieme alla nuova lista»

Vallebona. Roberta Guglielmi si riconferma sindaco del paese. E’ il terzo mandato per il primo cittadino appoggiato dalla lista civica “Per Vallebona”.

«Con 408 voti della lista ho ottenuto il primo mandato, con 470 il secondo e ora con 592 il terzo. Per me è importante perché dimostra che ogni volta la mia candidatura è cresciuta – commenta il sindaco Guglielmi – Ora porteremo avanti i progetti iniziati e avvieremo quelli pensati insieme alla nuova lista».

La salvaguardia e tutela dell’ambiente rappresentano un tema centrale tra i progetti condivisi con il nuovo gruppo, insieme alla valorizzazione del centro storico, che vedrà il completando il recupero di alcuni carugi e facciate; la viabilità stradale, che sarà ulteriormente migliorata; il sociale e il turismo.

I candidati alla carica di consigliere della lista civica “Per Vallebona” hanno ottenuto le seguenti preferenze: Ingrid Marchot 96Alessandro Lantero 81, Giampiero Rossi 72, Arianna Guglielmi 59,  Stefano Ferlito 33, Dario Grassano 22, Fortunato Marino 12, Claudio Myllera 11, Francesco Ivan Albanese 10, Luisella Colombini 3. In totale la lista ha ottenuto 592 voti su 649, con 399 preferenze e 193 senza preferenza. 50 sono state le schede bianche e 7 quelle nulle.

«Tutti i candidati di consigliere faranno parte del consiglio comunale. A breve faremo una riunione dove decideremo a chi assegnare le cariche di assessore – anticipa il primo cittadino – Poi verrà convocato il primo consiglio comunale durante il quale ci presenteremo al paese».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.