Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Uccellini morti gettati come rifiuti a Vallebona. Intervengono i carabinieri forestali

L'autore del gesto rischia una multa

Più informazioni su

Vallebona. Nel tardo pomeriggio di ieri, i carabinieri forestali hanno effettuato un sopralluogo in località Madonna della Neve dove era stata segnalata la presenza di alcuni uccellini morti, gettati nelle aiuole vicino all’isola ecologica. I forestali hanno verificato che si trattava di 11 tordi e un merlo, entrambe specie che si possono cacciare, sistemati in un sacchetto di carta. 
Con ogni probabilità si trattava di animali cacciati e messi in un congelatore che si è poi guastato, rendendoli non più commestibili. Per questo sarebbero stati gettati in modo non consono, trattandosi di rifiuti speciali non pericolosi. L’autore del gesto, che potrebbe essere stato immortalato nelle telecamere di videosorveglianza presenti nell’area, rischia una sanzione amministrativa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.