Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Turismo comprensoriale nel Ponente: l’incontro a Bordighera

Interverranno i Sindaci di Dolceacqua e di Vallebona

Più informazioni su

Bordighera. I Lunedì del Movimento Civico a Bordighera ospiteranno il prossimo 3 giugno alle 21 al Cinema Zeni l’incontro “Turismo Comprensoriale nel Ponente: Obiettivi e Iniziative Pratiche”, con l’intervento del Sindaco di Dolceacqua e del Sindaco di Vallebona.

«L’economia della nostra zona, e perciò la qualità di vita, sono profondamente dipendenti dal turismo. Ma per molte località il presente è meno brillante del passato, e c’e’ bisogno di ricostruire un’identità del Ponente Ligure spendibile sul mercato internazionale. Il New York Times ha inserito la Liguria tra le 52 mete turistiche raccomandate per il 2019, ma ancora una volta le località specificamente menzionate sono nella Liguria di Levante (Golfo Paradiso,
Camogli).

Dovremo potenziare in ogni comune della nostra zona l’offerta turistica che scaturisce dalle sue caratteristiche individuali, ma un contemporaneo approccio comprensoriale potrebbe essere lo strumento più trasformativo. L’obiettivo dell’incontro di lunedì è conoscere come si sta evolvendo una “visione comprensoriale” del turismo nel Ponente e quali iniziative sta generando.

Per il Consorzio InRiviera che rappresenta 18 comuni dell’estremo ponente ligure parlerà Fulvio Gazzola, il neo-rieletto sindaco di Dolceacqua; e per la “Community l’Arco del Benessere” parlerà Roberta Guglielmi, la neo-rieletta sindaco di Vallebona. (Porgiamo congratulazioni e complimenti ad entrambi i sindaci per la rielezione). Seguirà dibattito aperto con il pubblico. L’incontro è come sempre aperto a tutti» – fa sapere Mara Lorenzi.

La locandina: EVENTO TURISMO COMPRENSORIALE-Locandina

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.