Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tre nuovi defibrillatori a Ventimiglia: prima posa al parco del Corsaro Nero

Frutto del progetto “Cuore Verde”. Gli altri saranno posizionati al Mercato coperto e a San Secondo

VentimigliaMercoledì 15 maggio dalle 11.30 si posizioneranno tre nuovi defibrillatori, frutto del progetto “Cuore Verde”, uno dei vincitori del Bilancio Partecipativo.

dae

Si provvederà a posizionarli nei luoghi più sensibili, scelti dalla Croce Verde in collaborazione con l’Amministrazione Ioculano: domani sarà il turno del parco del Corsaro Nero, del Mercato coperto e di San Secondo. Si tratta solo della prima posa: a questa ne seguiranno altre successive, i defibrillatori disponibili sono 8 in totale.

Si ricorda che nell’inverno scorso si sono tenuti i corsi gratuiti per la cittadinanza (sempre facenti parte del progetto del bilancio partecipativo) tenuti alla Croce Verde Intemelia sulla rianimazione cardio – polmonare e sull’utilizzo del defibrillatore. Ai 140 partecipanti è stato rilasciato il brevetto internazionale American Heart Association e l’autorizzazione regionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.