Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, “Musica a Santa Tecla”: viaggio musicale con Margherita Succio

Prosegue con vivo successo la stagione concertistica internazionale 2019

Sanremo. Ancora un successo per il secondo appuntamento della stagione concertistica internazionale 2019 di “Musica a Santa Tecla” con la splendida ed applauditissima esecuzione di Margherita Succio che con il suo violoncello ha interpretato con grande padronanza, maturità e intensa musicalità l’impegnativo programma del concerto, Beethoven – Sonata n°5, Schumann – Fantasiestucke op.73, Brahms – Sonata op.38 n°1, accompagnata al pianoforte con bravura ed eleganza da ANA ILIC.

In questo viaggio musicale dal Classicismo al Romanticismo tedesco il talento della giovanissima solista Margherita Succio ha espresso sia tecnicamente che musicalmente eccellenti e raffinate doti di suono e colore che hanno raggiunto il culmine nella trascinante esecuzione della complessa struttura musicale e strumentale della Sonata op.38 n°1 di Brahms, ben sostenuta nel serrato dialogo musicale con il pianoforte di Ana Ilic. Il pubblico entusiasta, formato anche da giovani e molti turisti stranieri, richiedeva un bis che è stato immediatamente offerto dalle due giovani interpreti con la toccante esecuzione dell’Andante di Rachmaninoff.

Musica a Santa Tecla torna con i due appuntamenti della prossima settimana, sempre alle 19: venerdì 31 maggio: Saverio Alfieri e Kanishka Saha, pianoforte, musiche di Listz, Debussy, Scriabin, Grieg sabato 1 giugno: Elena Cecconi flauto, Gigliola Grassi, musiche di Saint Saens, Prokofiev, Tschaikovsky

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.