Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, la statua della Primavera va per i 100 anni e si fa un po’ di maquillage

Risale agli anni ’20 dello scorso secolo

Più informazioni su

Sanremo. Anche se nonostante l’età quasi centenaria (risale agli anni ’20 dello scorso secolo) sembri giovane, ogni tanto anche lei ha bisogno di un po’ di maquillage. Stiamo parlando della statua della “Primavera” di corso Imperatrice, realizzata dallo scultore Vincenzo Pasquali, gemella di “Ondina” e “Dea Flora”, che in questi giorni verrà sottoposta a opere di manutenzione ordinaria.

Il costo è di 3.904 euro e qui di seguito vengono descritti gli interventi previsti: pulizia della statua con acqua deionizzata e dove necessario impacco a base di sepiolite, ammonio carbonato e cellulosa oab – 57, rifinitura con ceramicrocristallina ad azione idrorepellente e antigraffiti. Verrà fatta manutenzione anche dell’aiuola che circonda la statua con taglio dell’erba e posa di ghiaino bianco fatto di marmo di Carrara.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.