Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, il bilancio della giornata di prevenzione contro il cancro alla bocca foto

Più di 40 cittadini si sono recati negli uffici per usufruire delle visite di prevenzione di bocca e cavo orale eseguite dai dentisti ANDI

Più informazioni su

Sanremo. La prevenzione funziona: ottimo riscontro sabato scorso per la giornata Oral Cancer Day presso la sede LILT di Corso Mombello a Sanremo.

Più di 40 cittadini si sono recati nei nostri uffici per usufruire delle visite di prevenzione di bocca e cavo orale eseguite dai dentisti ANDI volontari Paola Amoretti, Barbara Sica, Rodolfo Berro, Giuseppe Gandolfo, Salvatore Taffari. Con loro, per la parte organizzativa e di segreteria, le volontarie LILT Costanza, Carmen, Patrizia e Loredana.

Il tumore del cavo orale, la cui incidenza è più ampia di quanto non si creda, colpisce le cellule di rivestimento della bocca, sviluppandosi più frequentemente sulla lingua, sulla mucosa delle guance, sul pavimento della bocca, sull’orofaringe e le tonsille. È evidente l’importanza di un’adeguata prevenzione e di una diagnosi precoce: quando il carcinoma è rilevato e curato nella sua fase iniziali, infatti, si ottiene una guarigione che va dal 75% al 100% dei casi, con interventi terapeutici poco invasivi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.