Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, al Floriseum corso sulla difesa e la gestione delle piante di casa

Tenuto da Federico Tinivella (Cersaa - Albenga) si svolgerà il 25 maggio alle 16

Sanremo. Sabato 25 maggio alle ore 16 Federico Tinivella (Cersaa – Albenga) terrà al Floriseum un corso sulla difesa e la gestione delle piante di casa.

Scrivono gli organizzatori: «Gli amanti di giardini, aiuole e balconi fioriti, nonché coloro che coltivano piccoli orti a fini hobbistici, ben sanno quanto le loro piante possano essere esposte ad attacchi di patogeni e parassiti in grado, purtroppo, di comprometterne in modo irreversibile la bellezza e la
produttività.

L’incontro guiderà i partecipanti alla scoperta di alcuni elementi di base relativi alle malattie e ai principali parassiti (insetti, ecc.) delle piante da ornamento e di alcune specie orticole in modo da aiutarli a comprendere il legame tra i danni osservati e le cause che li hanno generati».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.