Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

San Bartolomeo al Mare, giornata tra gli ulivi per i ragazzi delle scuole fotogallery

Grazie ad un'iniziativa concordata con la Coldiretti

Più informazioni su

San Bartolomeo al Mare. Giornata tra gli ulivi per i ragazzi delle scuole.

Oggi le classi della scuola di San Bartolomeo, grazie ad un’iniziativa concordata con la Coldiretti, hanno potuto stare all’aria aperta e sperimentare le varie fasi della raccolta delle olive capendo che cosa significa essere un contadino che produce olio. Non hanno però purtroppo preso parte al laboratorio sulle olive in salamoia, previsto oggi, a causa di contrattempi. L’intervento verrà perciò rimandato al prossimo anno.

«Le olive in salamoia del Cian da Eva, preparate dal nostro validissimo collaboratore Andrea Mantello e confezionate dalla Ditta Venturino, verranno comunque omaggiate ad ogni alunno giovedì in mattinata da Andrea – fanno sapere gli insegnanti – Un sentito ringraziamento da parte di noi insegnanti e dei nostri alunni a tutti coloro che con il loro impegno e la loro collaborazione contribuiscono alla riuscita dei nostri progetti: l’Amministrazione comunale, il Frantoio Venturino, la Coldiretti, i genitori, i nonni e tutti i nostri numerosi collaboratori».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.