Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Palermo chiama Italia…Ventimiglia risponde, l’istituto Biancheri ricorda Falcone

Gli studenti canteranno, suoneranno e ricorderanno le parole del grande giudice

Più informazioni su

Ventimiglia. Gli alunni dell’Istituto Comprensivo n.1 Biancheri rispondono a “Palermo chiama Italia”.

Il 23 maggio alle  14.15 parteciperanno alla manifestazione ai giardini di Ventimiglia per ricordare il 27° anniversario della morte di Falcone e per creare un filo diretto con Palermo.

Una delegazione di studenti, vincitori del concorso nazionale “Follow the money. Da Giovanni Falcone alla Convenzione ONU di Palermo contro la criminalità organizzata transnazionale” sarà a Palermo e a Ventimiglia, il Consiglio Comunale dei Ragazzi e tutti gli altri studenti dell’Istituto parteciperanno ad una manifestazione ai giardini Tommaso Reggio e potranno sentire la “ventata di legalità” che arriva dalla città palermitana.

Per commemorare il giudice Falcone e tutte le vittime di mafia, l’Amministrazione Comunale piantumerà un ulivo; gli studenti canteranno, suoneranno e in tutta la città si sentirà l’eco delle parole del grande Giudice.

La locandina: ventimiglia risponde

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.