Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lewis Hamilton vince il Gran Premio di Monaco fotogallery

Il pilota inglese ha dedicato il suo successo a Niki Lauda

MonacoLewis Hamilton vince il Gran Premio di Monaco 2019. E’ la settantasettesima vittoria in carriera e la terza stagionale per il pilota inglese che ha dedicato a Niki Lauda, suo mentore.

Prima della partenza il principe Alberto II di Monaco ha voluto rendere omaggio al pubblico ed alla corsa con un giro di pista al volante di una vettura, un’Audi e-tron, la prima auto elettrica della Casa dei quattro anelli.

E’ partita poi la gara che ha visto subito un ottimo scatto di Lewis Hamilton, partito dalla pole position, che gli ha permesso di guadagnare la testa della corsa fino al traguardo. Alle sue spalle si sono piazzati Vettel, Bottas e Verstappen, che ha perso il podio a causa di una penalità di cinque secondi, dopo un contatto con Bottas nella pit-la.

Peccato purtroppo per la Ferrari visto che il monegasco Charles Leclerc, partito dalla 15esima posizione, è stato costretto al ritiro a causa di una foratura che ha comportato ingenti danni al fondo piatto, dopo un contatto con Nico Hulkenberg. Il monegasco ha lottato fino alla fine per cercare di recuperare più posizioni possibili, regalando spettacolo ai tifosi, ma alla fine si è dovuto ritirare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.