Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Bordighera Alta concerto di musica sacra per il restauro della cripta di Sant’Ampelio

Appuntamento domenica 12 maggio alle 16, presso la chiesa di Santa Maria Maddalena

Bordighera. Domenica 12 maggio alle 16, presso la chiesa di Santa Maria Maddalena a Bordighera Alta, va in scena il concerto di Sant’Ampelio: mediazioni musicali sul tema della santità.

Sarà l’occasione per raccogliere fondi per il restauro della cripta di Sant’Ampelio, danneggiata durante la mareggiata del 30 ottobre scorso.

La stima dei danni subiti sfiora i 10mila euro. In particolare, per sostituire la porta divelta dalla furia delle onde serviranno 2.400,00 euro. E’ di circa 7mila euro la spesa da sostenere per lo scavo archeologico e la risistemazione dei pavimenti. Per raccogliere fondi, dallo scorso dicembre il parrocco don Luca Salomone organizza concerti di musica sacra.

Per l’occasione si esibirà il coro parrocchiale della Maddalena, diretto dai maestri Marco Peron, Aldo PanizziFederico Fonti, all’organo il maestro Marco peron, al sassofono Federico Fonti, alla chitarra Simone Panizzi e al flauto Marianna Lorenzi e Gloria Cassini.

60078276_388590821990476_4269627405565427712_n

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.