Pena sospesa

Ventimiglia, spacciatore armato di coltello se la cava con quattro mesi e multa

Era stato arrestato dalla polizia

Giustizia generica

Ventimiglia. La Polizia di Stato ha arrestato nei giorni scorsi un italiano di 28 anni residente nella Città Alta. E’ stato fermato nella flagranza del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

E’ l’ultimo risultato in ordine di tempo di una vasta operazione antidroga che interessa il centro storico della città di frontiera. La conformazione stessa dell’antico centro abitato, con i sui stretti e intricati carrugi percorribili solo a piedi, offre facili nascondigli e vie di fuga agli spacciatori. L’uomo arrestato risulta privo di qualsiasi attività lavorativa e, fino a ieri, anche immune da precedenti penali per stupefacenti.

Gli investigatori del Commissariato di Pubblica Sicurezza, coordinati dal dirigente Aricò, hanno sequestrato complessivamente nella sua abitazione 84 grammi di hashish, una piccola quantità di cocaina, un coltello a serramanico, una bilancia di precisione e un telefono smartphone.

Gli agenti hanno individuato lo stupefacente ben nascosto nel bidone della spazzatura. Altri involucri, contenenti più piccole quantità di derivati della canapa indiana, sono stati trovati nella credenza della cucina nascosti in anonimi contenitori.

Ieri nel Tribunale di Imperia la convalida dell’arresto con procedimento per direttissima. Il giudice ha accettato la proposta di patteggiamento della difesa ed ha emesso una sentenza di condanna a quattro mesi di reclusione, con sospensione della pena, e 1.000 euro di multa penale.

 

Più informazioni
commenta