Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, Amedeo Grisi in duetto con la figlia Alice sul palco del Casinò

Si esibiranno nel brano "Sto cercando te" durante il concerto a sostegno della ricerca sulla Sla "Faccia a faccia" (venerdì alle 21)

Più informazioni su

Sanremo. Amedeo Grisi in duetto con la figlia sul palco del Casinò. Venerdì il cantautore sanremese porta in scena lo spettacolo musicale “Faccia a faccia” che lo vedrà esibirsi insieme alla piccola Alice nel brano Sto cercando te.

«È una grande soddisfazione – racconta la tredicenne –. Fin da bambina ho sempre chiesto a mio papà di poter cantare insieme a lui. Mi ha sempre risposto che ero troppo piccola e che prima avrei dovuto prendere delle lezioni per capire se ero abbastanza brava. Dopo varie richieste, alla fine mi ha detto di sì».

Ispirata alla celebre “Shallow” di Lady Gaga e Bradley Cooper, la canzone è stata scritta da Grisi e Alice un sabato pomeriggio tra i giardini di Villa Ormond. «Lei è stata la penna e io la mente – sottolinea il papà – . Sarà un’emozione fortissima cantare insieme, in un certo senso assisterò al mio futuro che continua».

Un fiume di emozioni le proverà anche la giovane cantante, alla sua prima esibizione in pubblico: «Sono molto felice di cantare con mio papà ma sono anche abbastanza eccitata, a vedermi ci saranno i miei più cari amici».

E sarà proprio l’amicizia uno dei temi portanti dell’evento. Nato per sostenere la ricerca sulla Sla, “Faccia a faccia” è stato ideato e scritto da Grisi insieme all’amico di sempre Larry Camarda e riunirà sul palcoscenico Fabrizio Barbera (chitarra), Gianni Martini (piano e fisarmonica) e Riccardo Rebaudo (percussioni). Mescolando musica e teatro, non mancheranno incursioni di tanti altri artisti che il cantautore ama definire « straordinari compagni di viaggio»: Sergio Moses, Monia Russo, Franco Presti, Marisa Fagnani, Davide Laura, Zack Il Bianco, Massimo Caldarelli, Nico Zanchi, Massimo Rebaudo, Freddy Colt, Audjah Syarifah Rachmi e Lorenzo Piccone.

L’intero incasso del concerto sarà devoluto alla ricerca sulle malattie del motoneurone che vede Grisi impegnato in prima linea. Per contribuire alla raccolta fondi (a offerta libera) all’ingresso del Teatro si potrà trovare un’apposita urna.

Il concerto avrà inizio alle ore 21.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.