L'evento

Sanremo, al Casinò in scena lo spettacolo “Poesia d’amore” della scuola media Nobel

La manifestazione ha richiesto anche la collaborazione della scuola primaria Asquasciati, classi quinte e dell'ististuto superiore Cassini

Sanremo. Ieri pomeriggio al teatro del Casino si è tenuto lo spettacolo dal titolo “Poesie d’amore” messo in scena dagli alunni dell’istituto comprensivo Sanremo Ponente plesso Nobel in continuità con la scuola dell’infanzia Asquasciati.

La manifestazione di quest’anno rientra in un progetto Pon europeo dal titolo “ La poesia non letta “ e ha richiesto anche la collaborazione della scuola primaria Asquasciati, classi quinte e dell’ististuto superiore Cassini di Sanremo.

Il prodotto finale realizzato è un excursus storico letterario, che parte dal 1200 e arriva fino ai nostri giorni, delle poesie dei più famosi autori di tutti i tempi: San Francesco, Dante Alighieri, Shakespeare, fino ad arrivare ad Hermann Hesse,Tagore e Kalil Gibran e ad essi sono stati accostati brani musicali eseguiti da alcuni ragazzi e professori accompagnati da splendidi balletti interpretati dagli stessi allievi.

Tra il numeroso pubblico formato da genitori e parenti era presente anche la dirigente Colombo che è intervenuta ringraziando i ragazzi e gli insegnanti per il lavoro svolto.

commenta